Dott. Massimiliano Cau
Psicologo e psicoterapeuta di formazione junghiana, trainer abilitato mindfulness.
Lavoro prevalentemente con adolescenti e adulti e da diversi anni utilizzo la Sandplay Therapy con bambini e ragazzi che presentano difficoltà evolutive.
Dopo la laurea in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso l’Università degli Studi di Torino mi sono specializzato in psicoterapia presso la Scuola Li.S.T.A. (Libera Scuola di Terapia Analitica) di Milano, approfondendo i temi della Psicologia Analitica fondata da C.G. Jung e focalizzando il mio studio sulle espressioni creative e simboliche della psiche.
Dal 2020 collaboro come psicologo e psicoterapeuta con l’Asl di Vercelli presso il Servizio delle Dipendenze dove svolgo attività di psicoterapia con pazienti affetti da dipendenza da gioco d’azzardo patologico e dipendenze tecnologiche.
Dal 2024 sono trainer abilitato e certificato Open Badge Internazionale alle principali metodiche in area clinica, riabilitativa, psicoterapeutica relativamente ai principali protocolli mindfulness approvati dalla Federazione italiana Federmindfulness in psicologia medica, psicologia della salute, psicologia dell’età evolutiva, psicologia del benessere aziendale, psicologia dello sport.
Nella mia esperienza clinica mi sono occupato di sindromi ansiose, disturbi dell’umore, disturbi dell’alimentazione, dipendenze patologiche, difficoltà evolutive, conflittualità di coppia, sostegno alla genitorialità.
Ricevo privatamente presso lo Studio di Psicologia Kairos a Vercelli in Via Benadir 52.